Napoli-Barcellona, atteso il via libera per capienza al 75%
È in arrivo un nuovo decreto che porterà la capienza degli stadi al 75%. Il Napoli spera in 10 mila tifosi in più contro il Barcellona.
© “STADIO SAN PAOLO” – FOTO MOSCA
Gli stadi torneranno a riempirsi. Gradualmente, ma il percorso è tracciato e tra pochi giorni diventerà anche ufficiale. Dal 22 febbraio gli impianti sportivi all’aperto amplieranno la propria capienza al 75%, mentre si fermerà al 60% quella degli impianti al chiuso. Il progetto futuro è di ritornare alla normalità, con capienza massima, nel mese di marzo. Lo hanno confermato nei giorni scorsi il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. Ciò significa che dal weekend del 27 febbraio, quando è in programma la 27esima giornata di campionato, la capienza negli stadi crescerà di un 25%.
Non si esclude, però, che si possa cercare di stringere ancor di più i tempi per le riaperture. Il 24 febbraio il Napoli attende il Barcellona per la sfida di ritorno del play off valido per l’accesso alla fase ad eliminazione dell’Europa League. Difficile riprogrammare l’assegnazione dei posti in soli due giorni, ma se la fumata bianca dovesse arrivare con qualche giorno d’anticipo la squadra di Spalletti potrebbe contare su quasi 10 mila tifosi in più. Con il 75%, il Maradona arriverebbe a circa 40 mila.