Milan-Napoli 1-0: Theo sblocca la gara a San Siro
La rete di Theo Hernandez ha sbloccato il primo tempo di Milan-Napoli. Azzurri sotto 1-0 a San Siro.
Termina 1-0 il primo tempo tra Milan e Napoli grazie alla rete di Theo Hernandez. Mazzarri schiera il suo 3-5-1-1 rispolverando Zielinski e inserendo Kvaratskhelia alle spalle dell’unica punta Simeone.
È proprio l’argentino ad avere il pallone del vantaggio dopo 10 minuti: con una bella serpentina sulla destra, Kvaratskhelia ha messo il pallone in area di rigore per il Cholito il quale, dopo aver anticipato il difensore rossonero, ha calciato di prima intenzione senza trovare la porta di Maignan da ottima posizione.
La densità del centrocampo partenopeo ha messo in difficoltà la squadra di Pioli. Anguissa e Lobotka hanno recuperato diversi palloni e i campioni d’Italia hanno tenuto per gran parte del primo tempo i padroni di casa in trincea con il loro possesso palla.
Al 25° però è Theo Hernandez a portare avanti il Milan: il terzino francese dopo aver servito Leao si è inserito sulla linea difensiva del Napoli e ha messo il pallone alle spalle di Gollini.
I partenopei hanno subito psicologicamente la rete dei rossoneri che, da qui fino al termine dei 45 minuti di gioco, non si sono più avvicinati alla porta di Mike Maignan.