Salernitana, Liverani non avrà tempo: la salvezza si decide nel prossimo mese e mezzo
Fabio Liverani non avrà tempo da perdere: per raggiungere la salvezza, la Salernitana deve cambiare immediatamente passo.
Sarà una vera e propria impresa per Fabio Liverani provare a condurre la Salernitana verso una salvezza che appare sempre meno possibile. I granata sono all’ultimo posto in classifica con 13 punti, a -7 dalla zona salvezza, e con le giornate che continuano a trascorrere servirebbe un cambio di rotta immediato per risalire dai bassifondi. Non avrà molto tempo a disposizione il nuovo tecnico, che in poche parole si gioca la categoria nel prossimo mese e mezzo.
Lo dice il calendario, perché, eccetto l’Inter, la Salernitana avrà tutte sfide abbordabili o scontri diretti tra febbraio e marzo. Dopodiché, i granata si troveranno a fronteggiare avversarie ben più scomode nel finale di stagione. Liverani esordirà venerdì sera a San Siro contro i nerazzurri, in un match che sulla carta sarebbe già scritto. Poi, la Salernitana affronterà in sequenza Monza, Udinese, Cagliari, Lecce, Bologna e Sassuolo: sono questi i match da cui passa la salvezza dei granata.