Milan-Napoli 1-0: continua la maledizione trasferte per i partenopei
Perde ancora il Napoli in trasferta, questa volta è il Milan a fermare i campioni d'Italia. La rete di Theo Hernandez nel primo tempo è stata decisiva per l'esito della gara.
Dopo Roma, dove il Napoli ha pareggiato all’Olimpico contro la Lazio, i campioni d’Italia non segnano nemmeno a Milano a San Siro contro il Milan. Termina 1-0 a favore dei rossoneri il big match del Meazza.
La rete di Theo Hernandez nel primo tempo è stata decisiva per l’esito della gara. Nel secondo tempo Mazzarri torna al 4-3-3 con l’ingresso di Politano al posto di Ostigard. Nei restanti 45 minuti i campioni d’Italia hanno creato diverse occasioni, con Politano, Kvara, Lindstrom e Raspadori ma senza impensierire mai realmente Maignan.
Per i campioni d’Italia la sconfitta contro il Milan non li allontana solo dal quarto posto, ma fa proseguire la sterilità del Napoli in fase offensiva lontano dal Maradona. Il successo e il gol in trasferta per gli azzurri manca dalla vittoria per 2-1 contro l’Atalanta nel girone di andata.
Termina dunque 1-0 Milan-Napoli, con i partenopei che vedono spuntare nuovamente gli spettri del passato.