Marsiglia, Milik: 1 goal ogni 100 minuti per l’ex Napoli
Una stagione da incorniciare. Milik, nelle idee dei tifosi e della dirigenza dell'Olympique Marsiglia, è stato un affare più che azzeccato.

Una stagione, fin qui, da incorniciare. Arkadiusz Milik, nelle idee dei tifosi e della dirigenza dell’Olympique Marsiglia, è stato un affare più che azzeccato. I numeri, d’altronde, parlano per lui. La recente doppietta in Conference League è solo l’ultima prova di una serie di prestazioni da autentico protagonista con la maglia della formazione provenzale. E dire che solo un palo gli ha negato la gioia della seconda tripletta, dopo quella rifilata all’Angers in Ligue 1.
I numeri di Milik
Statistiche alla mano, l’ex Napoli è il vero valore aggiunto della squadra allenata da Jorge Sampaoli: 5 goal in Ligue 1, 4 in Europa League, 5 in Coppa di Francia e 4 in Conference League per un computo totale di 18 centri in 28 presenze ufficiali, come si evince dalle statistiche stilate dalla redazione di Goal.
Nella passata stagione (la sua prima in terra francese, n.d.r.) invece, il centravanti polacco aveva chiuso con una media di 1 rete ogni 131 minuti. Anche nei suoi quattro anni a Napoli, a ben vedere, aveva sempre mostrato un rapporto reti/minutaggio davvero importante: 1 goal ogni 109 minuti nella prima stagione, 1 ogni 90′ nella 2017-18, 1 ogni 157′ nell’annata 2018-19 e 1 ogni 150′ nell’ultima stagione in Italia.