fbpx

Napoli, le bandiere del terzo scudetto nelle mani della Camorra

Napoli, le bandiere del terzo scudetto nelle mani della Camorra

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Tutto ciò che fa parte dei festeggiamenti del terzo scudetto del Napoli rientra in un giro d’affari che fa gola ai clan, che gestiscono il tutto sia direttamente che indirettamente.

Possono essere addirittura chiamati “artigiani” della contraffazione del terzo scudetto che la città di Napoli, e non solo, non vede l’ora di festeggiare. A detta di ciò, la squadra mobile insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza hanno intensificato i controlli.

La Repubblica scrive: “Dietro questo nuovo asset del commercio illegale, sospettano gli investigatori, si sta muovendo la criminalità organizzata. Sono i clan che gestiscono, direttamente o imponendo il pizzo, la produzione e la distribuzione di bandiere, magliette e altri vessilli con i colori e i simboli della squadra azzurra. Il giro di denaro è destinato ad aumentare con l’avvicinarsi della fase finale del campionato e le cosche sono decise a sfruttare al massimo questo filone di guadagno. La strategia è sempre la stessa: l’imposizione della merce ai venditori al dettaglio, la suddivisione delle zone.”

Leggi anche:

Kim parla da leader: “Puntiamo alllo scudetto, voglio essere ricordato”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.