La Fiorentina fa sul serio per Boulaye Dia: l’offerta

La Fiorentina avrebbe puntato con decisione l'attaccante della Salernitana. Il club è pronto ad offrire anche una contropartita.

diaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS11/05/2023

© “DIA” – FOTO MOSCA

Boulaye Dia è uno dei calciatori più in forma della Salernitana e che più si sono contraddistinti in questa stagione. Siamo quasi alla fine del campionato e, con una situazione salvezza stabile ma non tale da adagiarsi, ci sono già sirene per il classe 1996.

Secondo quanto riferito dal Corriere Dello Sport oggi in edicola, la dirigenza della Fiorentina avrebbe puntato con decisione l’attaccante della Salernitana Boulaye Dia: da Commisso a Barone, fino a Pradè e Italiano, sarebbero tutti “innamorati” del giocatore senegalese, che piace anche a Juve, Milan e Inter.

L’unico modo per riuscire nell’intento è quello di anticipare le mosse, anche se convincere Iervolino non è semplice. I 35 milioni chiesti sono tanti, specie se considerato il riscatto di 12 che i campani vorrebbero versare al Villarreal dopo i 900.000 di prestito, una plusvalenza comunque garantita per De Sanctis e soci. Secondo il quotidiano la Fiorentina sarebbe disposta a offrire 20 milioni cash, più eventualmente una contropartita da girare ai granata. Le ipotesi vanno da Ikoné a Kouamé: i due attaccanti hanno ben figurato in questa stagione, anche se non hanno mai espresso il massimo del proprio potenziale. I due club dovrebbero tornare presto a parlare della possibile trattativa, sempre che nessun club inglese faccia “saltare il banco” rovinando i paini dei viola. 

Leggi anche: