Iacono: “Politano? Il Napoli non ci perde niente se va via”
Il direttore di Sport del Sud, Carlo Iacono, ha risposto alla domanda di un tifoso che chiedeva delucidazioni sulla questione Politano.
![](https://www.sportdelsud.it/wp-content/uploads/2022/07/Iacono.jpg)
Ieri sera a Dimaro, in diretta su TV Luna, il direttore di Sport del Sud, Carlo Iacono, ha risposto alla domanda di un tifoso che chiedeva delucidazioni sulla questione Politano:
“Credo che il Napoli non dovrebbe essere troppo preoccupato da una partenza di Politano, ed infatti non lo è affatto. Sia la società che Spalletti lo ritengono sacrificabile, e hanno fatto sapere al ragazzo che gli apriranno le porte per la partenza in caso di una buona offerta.
Politano è reduce da un’annata terribile sotto il profilo delle performance, tra reti e assist non è entrato ha partecipato nemmeno a cinque gol complessivi. Né tantomeno ha mai fatto la differenza in termini di superiorità numerica. Le sue migliori prestazioni sono arrivate da subentrato, quando da fresco col suo passo breve poteva avere un vantaggio sui i diretti avversari.
Il Valencia lo vuole, e da quanto mi risulta la distanza tra domanda e offerta si è ridotta. Il Napoli ne chiedeva 20, loro ne offrivano 8, poi gli azzurri sono scesi a 15. Sui 12 si potrebbe trovare la quadra, e credo sia davvero vicina. In settimana potremmo avere l’ufficialità.”