Soulé, il nuovo Dybala a Salerno?

La Salernitana è in trattative fiume con la Juventus, tanti nomi sul tavolo, da Miretti a Gonzalez, fino a Correia, arrivando a Soulé.

Soulé, Juventus, Napoli
Articolo di Redazione SDS11/08/2023

La Salernitana è in continuo contatto con la Juventus. Si parla di Miretti, Gonzalez, Caviglia, Correia e adesso anche di Matias Soulè: la trattativa è difficile, ma portarlo a Salerno sarebbe un gran colpo.

Con una combinazione di abilità tecniche e velocità, il giovane talento argentino potrebbe ben presto diventare un punto di riferimento nell’attacco della squadra.

In un calcio dove ogni passaggio, ogni dribbling e ogni tiro devono essere ben calibrati, Soulè si distingue per la sua abilità tecnica e la rapidità nei movimenti. Queste caratteristiche lo rendono un protagonista del campo, con un talento da sprigionarsi.

Soulè, classe 2003, è un attaccante mancino dotato di una rapida agilità e una tecnica raffinata. Il giovane argentino è stato convocato per la prima volta per importanti sfide di Serie A e Champions League nella stagione 2021/2022, dimostrando la fiducia che Allegri poneva in lui. Non a caso, è stato accostato al talento di Dybala, il suo idolo calcistico, proprio per le similitudini di stile e capacità tecniche.

Con la capacità di giocare sia come ala destra che come trequartista, Soulè è abile nell’eludere gli avversari e nel servire i compagni con passaggi precisi e letali. Il suo talento è stato messo in mostra anche nella Primavera della Juventus, dove ha messo a segno cinque gol e cinque assist in 27 partite di campionato.

La classe di Soulè non è passata inosservata. La Juventus lo ha scoperto nel Velez e l’ha prelevato a costo zero. A soli 18 anni, Soulè ha già firmato un contratto fino al 2026 con la società torinese, che ne vuole mantenere la proprietà al momento oppure incassare un cifra importante: circa venti milioni.

La sua personalità e dedizione lasciano infatti ben promettere e a Torino nessuno vuole lasciarlo andare senza mantenere un controllo sul suo cartellino o monetizzandolo al massimo.

I tifosi della Salernitana possono intanto sperare di vedere questo giovane talento argentino emergere e lasciare il segno nella propria squadra, perchè a Salerno con il sostegno della squadra e dei tifosi, Matias Soulè potrebbe ben presto diventare una stella in ascesa nel calcio italiano.

LEGGI ANCHE: