CLAMOROSO DALLA SPAGNA: Il Real Madrid vuole Ochoa!
Dalla Spagna la notiza bomba, dopo l'infortunio di Courtois, il Real Madrid alla ricerca di un sostituto ha messo gli occhi su Ochoa.
©️ “REAL MADRID OCHOA” – FOTO MOSCA
La tragica lesione al legamento crociato anteriore subita da Thibaut Courtois giovedì, terrà il begla lontano dai campi per diversi mesi. Questa notizia ha spinto il Real Madrid ad agire con urgenza per trovare un sostituto in porta, e tra i candidati spiccano nomi come David de Gea – attualmente svincolato -, Keylor Navas, Bono, Kepa Arrizabalaga e Hugo Lloris.
Ma oltre ai portieri sopra menzionati, spunta il nome di Guillermo Ochoa come possibile opzione per colmare la lacuna lasciata da Courtois. La sua qualità è supportata dai numeri che ha ottenuto durante la sua permanenza alla Salernitana. L’idea di portare Ochoa nella squadra Merengue è stata inizialmente proposta dall’analista di ESPN, Ricardo Puig, attraverso un messaggio sui social media, in cui ha sottolineato che questa è un’opzione fattibile e affidabile per il periodo in cui il belga sarà fuori gioco.
“Non è affatto folle pensare che Guillermo Ochoa potrebbe e dovrebbe offrirsi al Real Madrid data l’infortunio di Courtois. Un’opzione fattibile e affidabile per i prossimi sei mesi”, ha scritto Puig sul suo account Twitter.
La notizia è stata poi ripresa dal Mundo Deportivo, testata molto vicina agli ambienti merengue.
Guillermo Ochoa è tornato al calcio europeo all’inizio di quest’anno per giocare nella Salernitana. Il messicano ha disputato 20 partite, subendo 33 gol e mantenendo la porta inviolata solo in quattro occasioni.
Va notato, tuttavia, che Ochoa è stato decisivo in alcune partite, permettendo alla sua squadra di ottenere punti cruciali nel trambusto finale del torneo, consentendo così di permanere un altro anno nella Serie A italiana.
Il prodotto del vivaio dell’America ha già esperienza nella Liga spagnola, avendo giocato per il Málaga e il Granada, sebbene in quest’ultimo abbia lasciato ricordi poco piacevoli in quanto è stato il portiere più battuto della stagione e ha subito la retrocessione in Segunda.
A 38 anni, Ochoa ha scelto di lasciare la comodità della Liga MX, dove era uno dei giocatori più pagati, per mettersi alla prova e mantenere il suo livello in una delle cinque leghe più importanti d’Europa, con l’obiettivo di essere convocato per la Coppa del Mondo del 2026, in cui cercherà di stabilire il record di partecipazione a sei Mondiali.
Grazie alle sue ottime prestazioni, la dirigenza della Salernitana ha deciso di rinnovare il suo contratto per un altro anno, e i tifosi hanno riconosciuto il suo contributo aprendo un club dei fan e trasformandolo in un idolo della città. L’esperienza di Ochoa,però potrebbe fare il caso del Real Madrid in un momento di necessità.