Augello su Ranieri: “Grande allenatore, la salvezza con la Samp è merito suo”
Il difensore del Cagliari Tommaso Augello ha parlato del suo rapporto con Claudio Ranieri, allenatore che il terzino italiano ha avuto anche alla Samp.
©️ “AUGELLO” – FOTO MOSCA
Nel corso dell’intervista per L’Unione Sarda il difensore del Cagliari, Tommaso Augello, ha parlato di Claudio Ranieri, allenatore che il terzino italiano ha avuto anche alla Sampdoria:
“Claudio Ranieri e Cesare Albè? Due tecnici molto simili, anche se molti non sanno chi sia Albè. Per oltre 25 anni ha allenato la Giana Erminio. Mi ha inseguito per anni, da quando la Giana era in Promozione e io giocavo nel settore giovanile del Cimiano. Finalmente ci siamo trovati quando loro sono arrivati in Serie C. Per me Albè è stato un secondo papà, una persona dal cuore grande, che mi ha aiutato tanto soprattutto fuori dal campo, facendomi capire l’importanza del gruppo e dello spogliatoio. E questa figura l’ho ritrovata in mister Ranieri. Una persona vera, per bene”.
Com’è stato l’impatto con Ranieri a Genova? “Avevamo solo 3 punti dopo sette gare, lui è arrivato e, con calma e sicurezza, ci ha convinto che ci saremmo ripresi. La sua forza è stata costruire prima il gruppo e poi la squadra in campo”.