Napoli, la carta a sorpresa di Garcia contro il Genoa: Lindstrom!

Rudi Garcia probabilmente dovrà fare a meno di Matteo Politano nella sfida contro il Genoa, la carta a sorpresa sarà Lindstrom.

Lindstrom, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS11/09/2023

©️ “LINDSTROM” – FOTO MOSCA

Dopo la settimana della sosta di Serie A per gli impegni delle Nazionali, il Napoli riprenderà oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Il campionato ricomincerà sabato 16 settembre con il match contro il Genoa, in programma alle ore 20.45 per la quarta giornata.

Rudi Garcia probabilmente dovrà fare a meno di Matteo Politano, che nel corso della gara contro la Macedonia ha lasciato il campo per un problema al polpaccio della gamba destra. Per il momento, l’esterno salterà la seconda gara di qualificazioni europee che l’Italia giocherà martedì a Milano con l’Ucraina, e fino a quando lo staff medico azzurro non lo visiterà e soprattutto non valuterà i risultati degli esami va considerato in dubbio innanzitutto per la sfida di campionato in programma sabato a Marassi. 

Jesper Lindstrom potrebbe essere la carta a sorpresa del tecnico transalpino. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ne spiega il motivo. “Lindstrom potrà rientrare in città già oggi e domani si rimetterà a lavorare con il gruppo. Con Rudi e i compagni: qualche giorno in più fondamentale per migliorare l’intesa e soprattutto il processo d’integrazione all’interno di un gruppo frequentato per poco. Da poco, essendo arrivato a fine mercato. Tra l’altro, con Politano non al meglio e in attesa di scoprire la reale entità del risentimento muscolare rimediato sabato con la Nazionale a Skopje, per il Napoli sarà fondamentale trovare anche nuove soluzioni d’attacco verso il Genoa e lo Sporting Braga”.

Le altre soluzioni

Il danese è già entrato contro la Lazio, in nazionale ha potuto migliorare la condizione, ma non è la sola possibilità a disposizione del tecnico del Napoli. Garcia ha già fatto intendere, schierandolo anche nelle prime due giornate, di vedere Giacomo Raspadori anche esterno su entrambe le corsie. Inoltre, da non scartare anche l’ipotesi Elmas, tra i migliori nella sfida tra Macedonia e Italia: quest’anno è nelle rotazioni dei sei elementi per i tre ruoli in mediana ma l’anno scorso s’è mosso bene proprio da esterno destro.