Napoli ti sei dimenticato di Zielinski? Dal 1° febbraio il polacco potrà firmare con altri club
Il Napoli deve decidere in fretta il futuro di Piotr Zielinski. Dal primo febbraio il polacco potrà firmare con altri club.
©️ “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA
Il Napoli ha ancora diverse questioni contrattuali da risolvere. Oltre al rinnovo di Victor Osimhen, il quale è prioritario per il club di Aurelio De Laurentiis, il club campione d’Italia dovrà capire cosa vorrà fare con Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e, dal primo febbraio, l’ex Udinese potrà accordarsi con altri club per trasferirsi a parametro zero.
A fare chiarezza sulla situazione Zielinski ci ha pensato la Gazzetta dello Sport, che ha parlato così della situazione contrattuale del centrocampista di Rudi Garcia:
“La scelta di restare in azzurro ha avuto alcune conseguenze. Da un lato l’Al Ahli, indispettito dall’esito negativo della trattativa, ha fatto saltare l’arrivo di Gabri Veiga; dall’altro, inevitabilmente, la prospettiva di prolungare col Napoli si è fatta più concreta. Il presidente, infatti, si era detto a fine stagione ben disponibile a confermare il giocatore, ma con uno stipendio ribassato: la proposta è di 2,5 milioni, rispetto ai 3,5 di oggi, allungando la scadenza dal 2024 al 2026. L’interesse della Lazio, che avrebbe promesso a Zielinski lo stesso ingaggio attuale e analoga durata dell’accordo, aveva bloccato le discussioni. De Laurentiis avrebbe ceduto il calciatore davanti a un’offerta ritenuta congrua intorno ai 30 milioni, che i biancocelesti non hanno recapitato. Il polacco resta comunque orientato alla permanenza e per ora attende l’approccio della società per mettere tutto nero su bianco. Al Napoli tuttavia non conviene temporeggiare: dal 1° febbraio Piotr sarà libero di firmare per un’altra squadra“.