Juve, Pogba positivo al doping: cosa rischia il francese
Nel caso in cui venisse confermata la positività, Paul Pogba rischierebbe una lunga squalifica per doping: ecco cosa rischia.
©️ “POGBA” – FOTO MOSCA
Secondo una clamorosa ultim’ora ribattuta dall’agenzia ANSA, Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone nei test antidoping successivi ad Udinese-Juventus, prima giornata di campionato. Il controllo risale dunque al 18 agosto, quando il centrocampista francese fu selezionato nonostante non fosse neppure sceso in campo.
Ma cosa rischia ora Paul Pogba? Secondo quanto riporta SportMediaset, il calciatore verrà immediatamente sospeso in via cautelare e avrà 72 ore di tempo per poter richiedere le controanalisi. Nel caso in cui venisse confermata la positività del francese, Pogba verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping a meno che non si opti per un patteggiamento. La squalifica, in casi di doping, arriva fino a due anni, che potrebbero diventare quattro con l’aggravante dell’accertata intenzionalità.
La notizia arriva paradossalmente in concomitanza dell’intervista rilasciata ad Al-Jazeera, in cui Pogba ha rivelato di aver pensato anche al ritiro ma che ora era pronto a tornare quello di un tempo. Ci sarà bisogno ancora di attendere, a quanto pare.