Anguissa, svelata l’entità dell’infortunio: quando ritornerà in campo?
Sottoposto a esami strumentali, a Frank Anguissa è stata evidenziata una lesione di basso grado: quando lo rivedremo in campo?
© “ANGUISSA” – FOTO MOSCA
Infortunatosi durante la sfida contro la Fiorentina, persa al Maradona per mano di Vincenzo Italiano, Frank Anguissa si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Nel primo tempo del match il centrocampista camerunese ha abbandonato il campo ed è stato subito sostituito da Raspadori. Già da quel momento era semplice capire che per non restare in campo, l’entità non era delle più lievi.
Ma, più nello specifico, di cosa parliamo? E quali saranno i tempi di recupero? Il suo è un problema di natura muscolare, e data l’eccezionale potenza fisica del giocatore non è impensabile immaginare dei tempi di recupero più rapidi del previsto. L’ex Fulham dovrebbe star fermo tra i 15 e i 20 giorni, ma grazie alla sosta per le nazionali le partite da saltare non dovrebbero essere più di tre.
Il suo rientro è fissato per fine ottobre. Dunque, salterà sicuramente la sfida contro il Verona, del 21 ottobre. Soltanto dopo tre giorni il Napoli sarà impegnato in Champions contro l’Union Berlino, ed è difficile ipotizzare già un rientro. Si può iniziare a parlare di recupero soltanto dal 29 ottobre in poi, ed infatti la sfida contro il Milan, al Maradona, è in dubbio per lui.