SKY – De Laurentiis vuole Conte al Napoli, ma costa 10 milioni e non accetterebbe le penali

De Laurentiis vuole portare Antonio Conte a Napoli e da parte del tecnico non c'è alcuna chiusura, ma ci sono degli ostacoli.

Conte, Ogbonna, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS11/10/2023

©️ “CONTE” – FOTO MOSCA

Sono ore di riflessione in casa Napoli per quanto riguarda il futuro di Rudi Garcia. La panchina del tecnico è in bilico e Aurelio De Laurentiis valuta possibili sostituti. Anzi, il sostituto: Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus e Inter è da sempre un pallino del presidente, che già in passato ha provato più volte a portarlo in azzurro. Questa volta pare che il tentativo sia più concreto del solito, ma, come sottolinea Gianluca Di Marzio, è chiaro che la trattativa non è semplice.

Il giornalista di Sky Sport ha parlato così dell’operazione, in collegamento dall’evento celebrativo dei 100 anni di presidenza Agnelli: “Se fosse una cosa così immediata l’avvicendamento tra Garcia e Conte, a Garcia sarebbe stato comunicato l’esonero e Conte non sarebbe qui. Non escludo contatti tra Conte e il Napoli, anzi. Non c’è alcuna chiusura di Conte, è stimolato dal fatto che non ci sarebbe da ricostruire, avrebbe una squadra pronta con giocatori forti, il suo lavoro partirebbe con un vantaggio”.

Poi ha proseguito: “Conte costa dieci o undici milioni netti, almeno tre anni di contratto, non accetterebbe tutte quelle penali. Tutte quelle situazioni formali e contrattuali andrebbero risolte in altra maniera, forse anche per questo si sta prendendo tempo”.