Iervolino su Sousa: “Si propose al Napoli, col senno di poi avrei…”
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha spiegato i motivi della separazione con Paulo Sousa: c'entra anche il Napoli.
© “IERVOLINO” – FOTO MOSCA
Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha spiegato i motivi della separazione con Paulo Sousa nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico granata, Filippo Inzaghi. Di seguito, le sue parole:
“Sarei ingrato se non ringraziassi mister Sousa, non mi interessano le polemiche relative al suo incontro col Napoli o alle delegittimazione rispetto alla squadra e al direttore sportivo. Ha dichiarato che avevamo preso sconosciuti, non voglio commentare. A me interessano i risultati sportivi. Sousa è stato esonerato perché i risultati non sono quelli sperati. Inzaghi crede fortemente in questa rosa e mi ha colpito per il suo entusiasmo. Col senno di poi forse avremmo dovuto operare diversamente già a giugno, qualcosa si è incrinato. C’è stato un avvicinamento ad un’altra squadra e qualcosa non è andata nel verso giusto. Abbiamo riflettuto tanto col direttore sportivo e con l’amministratore Milan. Non riserviamo rancore nei confronti di nessuno, noi vogliamo bene alla Salernitana. Tornando indietro avrei fatto un’altra scelta, ma non si può e guardiamo avanti. Lo ringrazio col cuore per quello che ha fatto e gli auguro il meglio, ma nel calcio va tutto veloce e si volta pagina. Crediamo in Inzaghi e in un allenatore che sposa il nostro progetto”.
Ha poi concluso: “Mia moglie ci rimase malissimo quando Sousa si propose a un’altra squadra. Anche noi. So che mi viene difficile spiegare a un figlio il motivo per il quale il papà riceva delle minacce. Ora conta il bene della Salernitana, guardiamo avanti”.