Adnan Januzaj, il possibile sostituto di Lorenzo Insigne

Il Napoli ha nel taccuino il nome di Adnan Januzaj come probabile sostituto di Lorenzo Insigne, sempre più vicino all'addio.

Articolo di Redazione SDS11/11/2021

Il rinnovo di Lorenzo Insigne mentre sembra avvicinarsi, diventa ancora più lontano. Per sopperire alla critica situazione che si vive in casa Napoli, la società si proietta sul mercato in cerca di un eventuale sostituto. Nel taccuino del Napoli sembra esserci il nome di Adnan Januzaj, attualmente in forza al Real Sociedad. Il suo agente, Dirk De Vriese, ha riportato a Calcionapoli24tv che il belga sarebbe pronto ad una tale sfida, dato anche l’interesse mostrato dalla società. Il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza nel 2022, il Real è in fase di valutazione sul rinnovo, ma comunque si aspetta delle offerte.

L’ala belga ha delle caratteristiche diverse rispetto al ventiquattro azzurro, a partire dal fatto che è un mancino puro, nonché anche una carriera diversa. Esploso nel Manchester United ed eretto ad astro nascente del calcio mondiale, ha ritrovato continuità solamente nella squadra di San Sebastián. Prima del passaggio al club spagnolo, però, la sua carriera è stata un continuo di alti e bassi tra Borussia Dortmund, il ritorno a Manchester e poi il Sunderland. Fino ad adesso, quindi, non ha rispettato a pieno le aspettative sul suo nome. Per sostituire un profilo importante come quello di Lorenzo Insigne, a questo Napoli servirebbe ben altra esperienza.

Che le parole del procuratore di Januzaj fossero una semplice candidatura più che un vero interesse?