Brienza Highlander! A 43 anni firma per l’Ischia Calcio

Franco Brienza, all'età di 43 anni, riparte dall'Ischia Calcio. Il presidente Pino Taglialatela ufficializza il nuovo innesto per la formazione di Buonocore.

brienza
Articolo di Redazione SDS11/11/2022

Franco ‘Ciccio’ Brienza non vuole saperne di appendere gli scarpini al chiodo, anzi, prende e rilancia. Infatti, all’età di 43 anni, il fantasista ex Palermo e Siena, tra le tante, riparte dall’Ischia Calcio, società dilettantistica militante nel campionato campano di Eccellenza. Secondo quanto riportato dall’ANSA, è stato Pino Taglialatela, presidente del club isolano, ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa tenutasi in giornata. Queste le sue parole.

“Siamo molto contenti, Brienza è un grande giocatore ed un grande professionista che, prima di accettare la nostra proposta di tornare a giocare, ha voluto effettuare diversi test per capire il suo stato di forma. Oggi è pronto e può scendere in campo e noi vogliamo che ci aiuti a crescere i nostri giovani calciatori, che sia una chioccia ed un esempio per loro e che giochi come sa senza alcuna pressione. Siamo partiti per fare un buon campionato ed i nostri obiettivi non cambiano”.

A seguire è apparso il comunicato che ufficializza Brienza all’Ischia Calcio anche sul sito ufficiale della società campana. Segue la nota.

Franco Brienza è un nuovo calciatore dell’Ischia! Dopo una lunga carriera vissuta ad altissimi livelli, fino a raggiungere il traguardo della Nazionale, il fantasista classe 1979 ha deciso finalmente di sposare il progetto gialloblù del presidente Pino Taglialatela e di indossare così la maglia della squadra della sua isola.

Brienza da qualche tempo si stava allenando con la squadra di Enrico Buonocore ed è già un punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Da domenica, in occasione della partita contro il Montecalcio, darà il suo prezioso contributo anche in campo.

Forza ‘Ciccio’ e Forza Ischia”.