Sarri: “Se il Napoli continua così, si parla dal secondo posto in giù”

Maurizio Sarri, dopo la gara contro il Monza, ha rilasciato alcune dichiarazioni, soffermandosi anche sul Napoli.

Articolo di Redazione SDS11/11/2022

© “SARRI” – FOTO MOSCA

Maurizio Sarri, al termine della gara contro il Monza vinta per 1-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi e dedicando alcune parole anche al Napoli di Spalletti, elogiandolo. Le sue parole:

Immobile? “Non mi giocavo l’ultimo slot a venti minuti dalla fine. Era obbligatorio aspettare. A livello tattico a fine primo tempo ho detto che non coprivamo la palla né il terzo e né il quinto. Cose normali. Sotto altri punti di vista ho detto che questa era una partita in cui serviva umiltà, il Monza è una squadra che palleggia e in certi momenti dovevamo accettarlo. Nel primo tempo non l’abbiamo fatto bene, poi siamo cresciuti”.

Sarri ha poi aggiunto: Di Romero non ne parlo volentieri, è un ragazzo in crescita, sta lavorando bene e sta migliorando. Adesso è un momento in cui meno se ne parla e meglio è. Non deve sentirsi giocatore perché ha fatto un gol, ma la testa ce l’ha e spero che continui così. Le potenzialità vanno espresse. Noi le abbiamo ma ancora non le abbiamo espresse al 100%. Abbiamo possibilità di salire di livello“. 

Partita di domenica contro la Juventus? In questo momento è solo una gara importante, siamo solo alla quindicesima di campionato. La classifica è tutta da delinearsi, poi se il Napoli continua così non ci sono più discorsi da fare se non per il secondo posto in giù“.