Osimhen vince il Pallone d’Oro africano 2023

Victor Osimhen si aggiudica il Pallone d'Oro africano. Il bomber del Napoli è stato premiato come miglior calciatore africano dell'anno.

Articolo di Redazione SDS11/12/2023

In attesa della sfida di Champions League tra il Napoli e lo Sporting Braga, nella giornata odierna Victor Osimhen è volato con un jet privato a Marrakech, la città del Marocco in cui si tenuta la cerimonia del Pallone d’Oro africano. L’attaccante del azzurro era uno dei tre finalisti (gli altri erano Salah del Liverpool e Hakimi del Paris Saint-Germain) per il titolo di miglior calciatore dell’anno del loro continente.

Di fatti, anche la SSC Napoli con il report d’allenamento aveva anticipato l’assenza di Victor Osimhen che, nonostante ciò, in tarda serata dovrebbe essere nuovamente nel capoluogo campano e quindi pronto per la sfida in Champions col Braga: “Non ha preso parte all’allenamento Victor Osimhen, in viaggio per Marrakech, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro africano. L’attaccante azzurro rientrerà in Italia in tarda serata e prenderà parte regolarmente alla seduta di domattina”.

Victor Osimhen è stato premiato come calciatore africano dell’anno

A vincere il Pallone d’Oro africano è stato infatti proprio Victor Osimhen, che ha superato la concorrenza di Salah del Liverpool e Hakimi del Paris Saint-Germain. Il bomber del Napoli alla fine della cerimonia di premiazione dei CAF Awards 2023 è stato premiato come miglior calciatore africano dell’anno.