Chi è Roko Jureskin, l’esterno croato nel mirino di De Sanctis
La Salernitana è sulle orme di Roko Jureskin, laterale croato, classe 2000, attualmente in forza al Pisa, in Serie B.

Come raccontato ieri da SportSud, la Salernitana è molto vicina ad altri due colpi in entrata. Non solo il centrocampista del Parma Simon Sohm, De Sanctis spinge per portare in granata anche l’esterno del Pisa Roko Jureskin.
Chi è Roko Jureskin
Roko Jureskin è un esterno sinistro croato, di piede mancino, attualmente in forza al Pisa. Dopo esser cresciuto tra alcuni club in patria, ha trovato migliori fortune all’estero, nello specifico in Slovacchia. Nel 2019 viene infatti acquistato dal SKF Sered, dove conquista alla lunga la maglia da titolare. La sua esperienza va in crescendo, raggiungendo l’apice nella scorsa stagione con 5 gol e 5 assist in 22 partite di regular season. A luglio ha firmato un triennale con il Pisa, sbarcando così in Serie B. La sua avventura, però, è stata finora abbastanza anonima. In questa prima metà di campionato ha raccolto solamente 5 presenze, di cui 3 da titolare e due dalla panchina.
Jureskin nasce come esterno di centrocampo, ma sia al Sered che al Pisa è stato spesso impiegato nel ruolo di terzino. Lo stesso ruolo che ha ricoperto anche nell’unica presenza (con gol) con la nazionale Under21. È un laterale con buona gamba, abile in fase di spinta e negli inserimenti. Il croato ha mostrato anche buone doti tecniche, distinguendosi soprattutto per i suoi cross taglienti. È un giocatore molto duttile, sicuramente un profilo intrigante. Tuttavia, in questi primi mesi italiani non è riuscito a lasciare il segno. Per la Salernitana sarebbe quindi una scommessa, in attesa del rientro di Mazzocchi.