Pjanic: “Giocare per Spalletti è stato un piacere”

Miralem Pjanić ha parlato alla vigilia di Napoli-Juve soffermandosi sul lavoro dei suoi due ex allenatori Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri.

Articolo di Redazione SDS12/01/2023

Miralem Pjanić, ha parlato alla vigilia di Napoli-Juve ai microfoni di Tuttosport soffermandosi sui suoi due vecchi allenatori Spalletti e Allegri:

Sull’ottimo momento della Juventus: “Inizialmente i ragazzi hanno vissuto un periodo complicato, ma quando entri in una crisi così, in cui se giochi contro il Psg o l’ultima della Serie A ti sembrano tutti allo stesso livello, è perché la paura e le incertezze entrano nella squadra. Non riesci ad esprimere quello che vuoi, non è facile uscirne. Ma ho sempre detto che nessuno più di Allegri sarebbe stato in grado di ribaltare questa situazione”.

Su Allegri: “Allegri sa entrare nella testa dei giocatori, li mantiene calmi durante la tempesta. Non è per caso se è uno degli allenatori più titolati della storia del calcio italiano”.

Su Spalletti: “Io ho avuto la sfortuna di aver potuto lavorare con mister Spalletti solo sei mesi (stagione 2015-16): è stato un grandissimo piacere giocare nella sua squadra. Sono stati sei mesi bellissimi perché era proprio divertente il suo calcio. Non mi sorprende che ora il Napoli stia facendo così bene”.

Leggi anche: