Bari, Marino: “Da questo momento inizia un altro campionato”
Pasquale Marino, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con la Ternana.
Pasquale Marino, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con la Ternana. Di seguito, le sue parole:
“Tutte le partite hanno un’importanza notevole, cercheremo di fare una grande prestazione provando a portare a casa il risultato positivo. Loro hanno cambiato tanto, un paio di giocatori nuovi ci saranno. Il sistema di gioco sarà sempre lo stesso, affrontiamo una squadra che nell’ultimo periodo ha fatto abbastanza bene, esprimendo un buon calcio. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita alzando il livello d’attenzione senza essere mai superficiali.
Acampora e Aramu sono a disposizione, se si allenano bene non vedo perché non debba convocarli. Rinforzo in avanti? Se ancora non è arrivato nessuno è perché la società vuole puntare il profilo più adatto. Morachioli? All’inizio è stato penalizzato dal sistema di gioco. Lui è un giocatore che ama giocare a sinistra, zona in cui abbiamo utilizzato Sibilli. In certe partite gli ho preferito Achik, ma se dovesse rimanere sarei contento.
Da parte nostra c’è la voglia di fare meglio, abbiamo la necessità di disputare un girone di ritorno diverso. Dobbiamo migliorare nei dettagli, alzando il livello di attenzione. Le prossime partite saranno importantissime, da questo momento inizia un altro campionato, abbiamo dimostrato di poter fare bene anche contro squadre piazzate meglio in classifica, siamo pronti e nell’ultimo periodo abbiamo acquisito un po’ di consapevolezza nei nostri mezzi.
Il direttore sportivo è abituato a confrontarsi con noi, in base al sistema di gioco che si vuole adottare si cerca di condividere i giocatori su cui puntare. Noi stiamo provando a portare avanti un progetto tattico, si cercano i calciatori che possono aiutare in questo sistema di gioco. Al momento le priorità sono altre rispetto al play, Benali e Acampora hanno fatto bene in quelle zone di campo. Mancherà chi deve sostituire Frabotta, visto che non abbiamo ancora Diaw disponibile la priorità è l’attaccante“.