Mario Rui: “Voglio vincere con il Napoli, Insigne darà tutto fino all’ultimo giorno”
Mario Rui ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di A Bola, parlando dei suoi obiettivi con la maglia azzurra e di Insigne.
![mario rui diffidati](https://www.sportdelsud.it/wp-content/uploads/2021/09/DSC04618-MARIORUI-FOTOMOSCA-900x600.jpg)
©️ “MARIO RUI” – FOTO MOSCA
Mario Rui ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di A Bola. Di seguito, un estratto dalle sue dichiarazioni:
“Sono a Napoli da tanto e questo è un fattore importante e gratificante. Ma non voglio fermarmi: ho un contratto ancora lungo e voglio raggiungere tanti obiettivi. Napoli è stata la scelta migliore dopo un anno complicato a Roma. Abbiamo un nucleo squadra che va avanti da tanti anni. E poi la città non è come la descrive qualcuno in tv. Il ricordo degli anni di Maradona è ancora vivo, vincere un altro scudetto sarebbe il traguardo più importante. Ma sogno anche un trionfo in Europa League. A Napoli sto bene, voglio restare a lungo. Il Maradona forse non è uno stadio nuovissimo ma ha fascino come pochi in Europa.
Siamo partiti bene, la sconfitta con l’Inter all’andata ci ha frenati, poi gli infortuni e il covid hanno fatto il resto. Per un mese abbiamo avuto solo 14 a disposizione. È stato complicato, ma ci siamo rialzati. Il campionato è aperto, il mese di febbraio ci darà le risposte. La Serie A sta crescendo senza il dominio della Juventus, tutte le altre sono cresciute. Ora tutti possono vincere il titolo”.
Su Insigne: “È una perdita importante che ci rende tutti tristi, visto che è il nostro capitano. È napoletano, aveva il sogno di giocare tutta la carriera nella squadra della sua città, ma non è stato possibile e le strade si sono separate. Conoscendolo bene, so che darà tutto fino all’ultimo giorno. Per la squadra e per la città. Ha una relazione forte con l’ambiente”