Bari, Maita: “Iachini è entrato a gamba tesa e ci ha dato aggressività. Ora non possiamo più sbagliare!”
Il centrocampista del Bari Mattia Maita è intervenuto questa mattina ai microfoni di Telebari.
Mattia Maita è stato ospite questa mattina di Telebari, nel corso della trasmissione “Buongiorno Bari” condotta da Enzo Tamborra e Michele Carofiglio. Protagonista di un’ottima prova nel 3-1 contro il Lecco che ha sancito l’esordio vincente di Beppe Iachini, il centrocampista ha parlato dell’approccio del nuovo mister:
“Iachini è entrato in gamba tesa a livello caratteriale e ha trascinato tutti. Ci ha trasmesso aggressività, voglia di vincere i contrasti e intensità. Era quello di cui avevamo bisogno. Ora dobbiamo continuare così perché una vittoria non cambia nulla. Differenze con Marino? In allenamento non ho notato una differenza d’impegno da parte nostra rispetto alla gestione Marino, poi i risultati in campo hanno detto il contrario. Ma abbiamo sempre dato tutto”.
E sul successo con il Lecco: “È stata una vittoria importantissima, anche se con l’ultima in classifica. In Serie B non è niente scontato. Poi è una vittoria arrivata nel momento giusto perché stavamo perdendo un po’ di certezze, ora lavoriamo con maggiore serenità”.
Poi, un commento sulla sua stagione: “Deve cominciare per forza anche per me una nuova stagione perché non sto bene con me stesso. Negli ultimi 4 anni penso di aver fatto cose positive per questa squadra e devo tornare a fare cose positive in campo”.
Infine, Mattia Maita lancia un messaggio da leader: “Abbiamo capito il momento, adesso non possiamo più permetterci errori. Non va bene per noi stessi, per la maglia che indossiamo e per questi tifosi”.