Marino: “L’Inter di Inzaghi come il Napoli di Spalletti”
Secondo Pierpaolo Marino l'Inter di Simone Inzaghi ricorda il Napoli di Luciano Spalletti.
Dopo il dominio del Napoli nella passata stagione la Serie A ora sta vedendo l’Inter di Simone Inzaghi demolire il campionato italiano proiettandosi sempre più convinta alla conquista dello scudetto e della seconda stella sulla maglia. I nerazzurri hanno perso solo una partita in 23 gare con 1 match ancora da recuperare contro l’Atalante e, nonostante ciò, guidano la classifica al primo posto a 60 punti e a +7 dalla Juventus che si trova al secondo posto.
Sulla stagione da record dell’Inter si è espresso l’ex dirigente del Napoli, attualmente tesserato con l’Udinese, Pierpaolo Marino, il quale ha parlato così della squadra di Simone Inzaghi ai microfoni di TuttoSport:
“Mi sembra un copia-incolla dell’anno scorso, con l’azzurro trasformato con l’aggiunta del nero. Mi sembra di rivedere nell’Inter di questa stagione il Napoli dell’anno scorso, dove in settimana qualcuno aspettava lo scivolone, invece il Napoli vinceva sempre di più e staccava sempre di più le contendenti”.
La differenza quest’anno è che la Juve ha dato più filo da torcere? “In linea di massima sì, in realtà a parte lo scontro diretto che ha sancito l’aumento del distacco, è stata più che altro la mancanza di un turno di campionato, per la Supercoppa, ad accorciare la classifica”.
Sulle similitudini tra il Napoli di Spalletti e l’Inter di quest’anno: “In realtà a livello di gioco, di padronanza delle partite dobbiamo essere onesti l’Inter è molto simile a quel Napoli, per quanto poi la Juve rispetto all’anno scorso con il mio amico Allegri stia facendo un grande campionato. Se lo sovrapponiamo all’anno scorso sembra di vedere un’altra squadra, dal punto di vista di organizzazione, filosofia di gioco e risultati”.