Mazzarri a rischio esonero? Il Napoli ha preso una decisione
I risultati deludenti del Napoli hanno portato Aurelio De Laurentiis a riflettere sul futuro del proprio allenatore Walter Mazzarri. L'allenatore azzurro rischia l'esonero?
Con Walter Mazzarri alla guida tecnica il Napoli non è riuscito a dare quel cambio rotta alla stagione che tutti si aspettavano dopo l’esonero di Rudi Garcia. Con il toscano in panchina i campioni d’Italia hanno collezionato 5 sconfitte (Inter, Juventus, Roma, Torino e Milan), 2 pareggi (Monza e Lazio) e 4 vittorie (Atalanta, Cagliari, Salernitana e Verona) diminuendo la media punti da 1.75 lasciata da Garcia, a 1.25.
Troppo poco per una squadra che gioca con lo scudetto sul petto e che punta almeno al 4° posto in classifica per accedere alla prossima Champions League.
Esonero in vista per Mazzarri? Ecco cosa ha deciso il Napoli
Secondo la redazione di Sky Sport, il momentaneo nono posto in classifica ha portato Aurelio De Laurentiis a fare delle valutazioni sul proprio allenatore per il futuro. Per il momento, però, il presidente del Napoli vuole proseguire con Mazzarri in panchina aspettandosi però una svolta nei risultati dalle prossime partite.
Inoltre, ADL ha chiesto a Mazzarri di superare il turno contro il Barcellona per raccogliere punti fondamentali per la qualificazione al prossimo Mondiale per club.