Sabatini: “Liverani è l’uomo giusto per noi”, poi le scuse a Inzaghi
Walter Sabatini è intervenuto durante la prima conferenza stampa di Liverani. Ecco le parole del direttore generale della Salernitana.
Nella giornata odierna si è tenuta la conferenza stampa di Fabio Liverani come nuovo allenatore della Salernitana. All’evento era presente anche il direttore generale Walter Sabatini il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti l’esonero di Inzaghi e la scelta di portare a Salerno l’ex Lecce prima di lasciare spazio al tecnico 48enne.
Le parole di Sabatini
Su Inzaghi: “Mi scuso con Inzaghi perché non l’ho aiutato abbastanza. Il mercato di gennaio l’ho portato avanti a rilento per una serie di contraddizioni ed episodi sfavorevoli che mi hanno condizionato. A inizio gennaio dovevo portare dei giocatori, ma non ci sono riuscito e così non ho aiutato un allenatore in difficoltà. Mi scuso con lui dal punto di vista umano e professionale”.
Su Liverani: “Conosco Liverani, la sua palestra di vita è stata la strada e lì si impara più che in un campo di calcio. Lo conosco calcisticamente, lui ha le attitudini giuste. Noi non abbiamo abdicato, so dentro di me che ci salveremo. Il ko con l’Empoli è stata una mazzata quasi definitiva, ma non me ne frega niente. Ho un allenatore nuovo pieno di idee e motivazioni”.
Sulle possibilità di salvezza della Salernitana: “Dopo la sconfitta con l’Empoli, la percentuale salvezza è 3,5%”.