Numeri impressionanti per Lobotka, tra i migliori nei top 5 campionati europei
Secondo i dati forniti da Who scored Stanislav Lobotka risulta essere tra i migliori passatori in assoluto tra i cinque maggiori campionati.

© “LOBOTKA” – FOTO MOSCA
Luciano Spalletti ha pescato un asso dal mazzo. Nel momento in cui Anguissa è venuto meno a causa di un infortunio prima, e della convocazione per la Coppa d’Africa poi, il tecnico del Napoli si è visto costretto a puntare su Stanislav Lobotka. Lo slovacco non solo ha risposto presente, ma ha sfornato prestazioni sontuose l’una sull’altra. Allo stato attuale delle cose il centrocampista azzurro risulta tra i passatori più accurati in Europa.
Infatti, secondo i dati di Who scored, Lobotka rientra attualmente tra i migliori centrocampisti nei cinque campionati maggiori per passaggi riusciti ed è l’unico in Serie A nella top 5. Relativamente a questo parametro, la percentuale del calciatore azzurro è di 93,8%, inferiore solo a Toni Kroos (95%) e Danilo Pereira (94,3%). Il centrocampista del Napoli ha completato più passaggi di Witsel (93,3%) e Gueye (92,9%).