Salernitana-Sassuolo 2-2: Djuric regala un punto ai granata
Finisce 2-2 all'Arechi tra Salernitana e Sassuolo. Un buon punto ma con qualche rimpianto per la formazione di Davide Nicola.

© “DJURIC” – FOTO MOSCA
La Salernitana riesce a strappare un punto importantissimo contro il Sassuolo, acciuffando il pareggio grazie alla testata di Djuric nel finale di gara. La squadra di Nicola trova il terzo pari nelle ultime quattro giornate e si porta a 16 punti in classifica.
Primo tempo
I granata erano andati subito in vantaggio grazie alla rete dopo soli 8 minuti di Bonazzoli, lesto a sfruttare un clamoroso svarione di Consigli. Il portiere neroverde calcola male la traiettoria del pallone, che invece di uscire dal campo sbatte sulla traversa e ritorna in gioco. L’attaccante in prestito dall’Inter è attento nel seguire lo sviluppo dell’azione e ad insaccare in porta. Poi, il Sassuolo ingrana la marcia e risponde. Al 20’ arriva il pareggio con un colpo di testa impeccabile di Scamacca, lasciato colpevolmente libero di colpire indisturbato al centro dell’area. E alla mezz’ora, invece, arriva il ribaltone dei neroverde. Fa tutto Traorè, che parte largo dalla sinistra, penetra in mezzo a due avversari e scarica verso la porta di Sepe un destro chirurgico, che si insacca nell’angolino più lontano. Si va all’intervallo con il risultato di 1-2.
Secondo tempo
Nella ripresa cambia improvvisamente l’inerzia del match, perché nel giro di un minuto Raspadori si procura due cartellini gialli e lascia ingenuamente il Sassuolo in dieci uomini. Ci prova a buon ragione la squadra di Nicola, cercando con maggior frequenza la testa di Djuric in mezzo all’area. Al 75’ però è Frattesi ad andare vicinissimo al match point, centrando la traversa con una conclusione dal limite. Al minuto 81 arriva finalmente il gol del pareggio ed è proprio Djuric, di testa, a rimettere il risultato in equilibrio. L’assalto finale dei granata non produce alcuna azione in grado di riscrivere le sorti del match. Finisce 2-2 all’Arechi.