Mai così vicini: perchè non crederci?
Anche i numeri gridano che non è finita: il sogno può ancora materializzarsi. Il Napoli non è mai stato così vicino alla vittoria finale, perchè smettere di crederci?

© “MERTENS” – FOTO MOSCA
L’era De Laurentiis post Mazzarri è stata caratterizzata da una costante presenza in Europa, che sia la Champions o la ex Coppa Uefa. In entrambe le competizioni, il Napoli è riuscito anche a togliersi qualche soddisfazione, nonostante non riuscendo mai a vincere il trofeo. Ci sono stati anni in cui la qualificazioni alle maggiori competizioni europee non è stato tutto, dato che c’era un sogno scudetto che sembrava potersi materializzare.
A questo il Napoli c’è stato vicino, anzi vicinissimo. Anche in più occasioni. La gioia di una squadra bella, travolgente, vittoriosa faceva ben sperare. Oggi, per quanto se ne dica, il Napoli non è definitivamente sceso dal treno scudetto. C’è ancora tempo e ci sono ancora punti per sognare. Preoccupa la partita dell’Inter da recuperare contro il Bologna e la mancata capacità di approfittare delle grandi occasioni, ma il Napoli è comunque a due punti dalla vetta. Tre, se l’Inter battesse la squadra di Sinisa.
Questo, non era mai accaduto in questo momento della stagione. Il Napoli, nell’era De Laurentiis, non è mai stato così vicino alla vetta in questo punto della stagione. Nel celebre campionato dei 91 punti, la Juventus aveva 6 punti in più.
Non è finita, e lo gridano anche le statistiche.