Sacchi difende De Laurentiis: “I tifosi sbagliano”

"Sono i tifosi a sbagliare", afferma Arrigo Sacchi, schierandosi apertamente dalla parte del presidente De Laurentiis.

sacchi
Articolo di Redazione SDS12/07/2022

La gestione del Napoli ha sempre creato rotture tra i tifosi del Napoli, tra chi fosse a favore del presidente De Laurentiis e chi, invece, invoca a gran voce la cessione da parte sua della squadra. Inoltre, con il celeberrimo A16, lanciato quest’anno sui social, si tende a indicare proprio la destinazione verso Bari. Segno di grande disagio da parte dei supporter azzurri. Il Napoli, quindi, sta vivendo una situazione a dir poco rovente: ha dato una sua, seppur breve, spiegazione Arrigo Sacchi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

“Lo osservo (il Napoli) con curiosità e con interesse. Mi sembra che il rapporto tra i tifosi e il presidente De Laurentiis non sia dei migliori e questo è un problema. Ma in questo caso sono i tifosi a sbagliare: magari potrà non essere simpatico, ma De Laurentiis li ha portati dalla serie C alla Champions League e ha saputo tenere in ordine i bilanci”.

Sul caso Koulibaly, invece, l’ex allenatore del Milan afferma: L’importante, al di là dei nomi, è che il pubblico capisca una regola fondamentale: il club, con la sua storia e il suo stile, viene prima della squadra e la squadra viene prima del singolo”.