Salernitana, ufficiale l’arrivo di Diego Valencia

La Salernitana, tramite una nota, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante.

Articolo di Redazione SDS12/07/2022

La Salernitana, tramite una nota ufficiale, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Club Deportivo Universidad Católica per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 2000 Diego Valencia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

Diego Valencia è una punta versatile, capace di agire sull’intero fronte d’attacco. Egli, infatti, potrà essere utilizzato sia da prima che da seconda punta, ma anche sulle due corsie laterali di un tridente offensivo o di un 4 2 3 1. Il neo granata calcia in porta con entrambi i piedi, è spesso tempestivo nei tagli e possiede intraprendenza nell’uno contro uno, principalmente sulle linee esterne. Sia che operi a piede invertito sulla fascia sinistra, per accentrarsi, calciare in porta e servire assist, sia che venga impegnato sulla corsia di destra, dove può spingere lungolinea oppure convergere al centro per finalizzare l’azione con il piede sinistro.

Nel frattempo Morgan De Sanctis punta a rinforzare anche il centrocampo. In particolare, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il ds granata avrebbe chiesto al Venezia il mediano sloveno classe 1995 Domen Crnigoj, jolly in grado di giocare sia come interno che come esterno. Ci sarebbe il gradimento del giocatore, ma serve l’accordo tra le due società.