Bari, al via la nuova stagione: tutti i dettagli
Il Bari riparte dalle sue certezze, da Mignani, Polito ed il divisivo Presidente De Laurentiis.
© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Prende vita la nuova stagione del Bari. I pugliesi ripartono dopo un campionato terminato in modo amaro, e la speranza dei tifosi è che questo sia l’anno buono per poter risalire dove la piazza merita, nella massima serie. La fiducia verso la società arriva soltanto da una porzione della città, ma d’altronde i De Laurentiis a situazioni del genere sono abituati. Ricordate lo scorso anno? Quando De Laurentiis fu messo al patibolo, quando fu invitato a percorrere l’A16, ed infine, però, ha avuto ragione lui.
Il Bari dunque riparte dalle sue certezze, con Mignani in panchina che ha regalato solo un sogno di una notte di mezza estate, con Polito che studia il mercato e alcuni giocatori pronti ad affrontare il ritorno in campo. Questo pomeriggio parte dello staff di Mignani ed il Professore D’Urbano, insieme ad un gruppo di sei giocatori tra cui Simeri, D’errico, Bosisio e Polverino, svolgerà le visite mediche e si sottoporrà ai test fisici.
Dopodiché sarà il turno di una seconda ondata di calciatori, tra i quali spicca la presenza di Walid Cheddira, giocatore simbolo della squadra e tra i calciatori più amati dalla piazza, nonché caldo nome di mercato. Oggetto di desiderio non solo l’attaccante marocchino ma anche il portiere Elia Caprile, a cui e è stato concesso qualche giorno in più di vacanze per le fatiche procurate con l’Under 21.
Non è prevista dunque alcuna attività a Bari: la partenza per Roccaraso è cerchiata con matita rossa venerdì 14 luglio. Vicini di “ritiro” saranno le altre grandi squadre del sud Italia, tra cui il Napoli e la Salernitana. Quest’ultima già al terzo giorno di lavoro. In queste ore, infine, questioni burocratiche permettendo, dovrà svolgere le visite mediche anche Filippo Faggi.