fbpx

Chi è Mauro Meluso, il nuovo Direttore Sportivo del Napoli

Chi è Mauro Meluso, il nuovo Direttore Sportivo del Napoli

Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. È stato da poco annunciato sul profilo Twitter del Presidente Aurelio De Laurentiis che, come suo solito, ha voluto sorprendere tutti pescando un nome non illuminato dai riflettori.

Adesso tanta incertezza avvolge le menti dei tifosi azzurri, che non hanno la più pallida idea l’area tecnica nelle mani di chi sia stata assegnata. Meluso, innanzitutto, è un Direttore Sportivo che tra i massimi riconoscimenti ha quello di aver contribuito al raggiungimento della storica salvezza dello Spezia nel 2021. Tra le esperienze pregresse in tale carica ci sono Cosenza, Frosinone, Lecce ed avventure più o meno piacevoli a Foggia, Padova e Pisa.

A Lecce soprattutto i tifosi si ricordano di lui, ma per sua sfortuna non in modo piacevole: insieme al collega Mino Chirico, Meluso fu vittima di un’aspra contestazione da parte degli Ultrá il 31 luglio 2018.

Meluso ha avuto anche un passato da calciatore: è cresciuto nelle giovanili della Lazio ma, con il pallone tra i piedi, non ha avuto gran fortuna. Dopo l’esperienza nella squadra capitolina, infatti, ha indossato le maglie di Salernitana, Monopoli, Foggia, Messina e Fermana. Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 1995.

I tifosi sono curiosi di sapere quali saranno i suoi obiettivi per il calciomercato, nonostante De Laurentiis sembra avere tutto sotto controllo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.