Chi è Toma Basic, il croato richiesto dalla Salernitana
Con l'acquisto di Toma Basic, la Salernitana potrebbe compiere un notevole salto di qualità nel reparto di centrocampo.

Con l’acquisto di Toma Basic, la Salernitana potrebbe compiere un notevole salto di qualità nel reparto di centrocampo. Attualmente, la squadra campana può già contare su alcuni giocatori talentuosi come Lassana Coulibaly, Giulio Maggiore, Emil Bohinen, Grigoris Kastanos e, forse, Mamadou Coulibaly. L’arrivo di Basic, poi, apporterebbe un’ulteriore dimensione tattica e tecnica al centrocampo granata.
Chi è Toma Basic?
Toma Basic è un centrocampista croato dotato di grande abilità tecnica, visione di gioco e capacità di dettare i tempi dell’azione. La sua versatilità gli consente di giocare sia come mediano di contenimento che come centrocampista box-to-box, in grado di contribuire sia nell’aspetto difensivo che in quello offensivo del gioco. La sua capacità di rompere le linee avversarie con passaggi precisi e penetranti potrebbe fornire una nuova arma per la Salernitana nell’attacco.
Acquistato dalla Lazio il 25 agosto 2021, Toma Basic ha collezionato 69 presenze in Serie A, con due gol e due assist. Il croato, accostato al Napoli anche prima dell’approdo nella città capitolina, ha trovato poco minutaggio con Maurizio Sarri. Salerno potrebbe essere, dunque, la piazza ideale per il riscatto dell’ex Bordeaux. Il suo valore è di circa 6 milioni.