Salernitana, Odissea Dia: rinviata l’udienza davanti al Collegio Arbitrale
E' un'autentica Odissea, quella in atto tra Boulaye Dia e la Salernitana: sarebbe stata rinviata l'udienza prevista oggi, dinnanzi al Collegio Arbitrale.

In seguito ad un’ultima stagione a dir poco travagliata, e nonostante l’inizio del ritiro pre-campionato, nella splendida località di Rivisondoli, sembra proprio non voler aver fine, la telenovela tra Boulaye Dia e la Salernitana.
Ricordiamo infatti che l’attaccante senegalese, reduce da ben due stagioni tra le fila della Bersagliera, era stato multato di ben 30mila euro dalla Salernitana, per aver rilasciato un’intervista non autorizzata al noto quotidiano l’Equipe.
Di conseguenza in data odierna, era prevista in data odierna, l’udienza dinnanzi al collegio arbitrale, per dirimere tale faccenda. Ma purtroppo il Presidente del Collegio Arbitrale Proto, come riporta il noto sito Salerno Today, ha optato per un rinvio di circa di 10 giorni. Rinviando il tutto al prossimo 22 Luglio.
Resta quindi ancora aperto il contenzioso, relativo al maxi risarcimento di ben 20 milioni di euro, con entrambe le parti che hanno fatto già pervenire le proprie memorie difensive. Sembra quindi non avere fine, quella che è un’autentica Odiessa, la quale vede come sfortunati protagonisti Boulaye Dia e la Salernitana.
Salernitana, gli scenari di mercato per Dia
Nonostante sia iniziato il ritiro estivo nella splendida località di Rivisondoli, continuano ad esserci dei rumors molto interessanti sull’attaccante senegalese Boulaye Dia, il cui futuro sembra sempre più lontano dalla Salernitana.
In questi ultimi giorni infatti, ci sarebbe stato un vero e proprio confronto col Ds della Bersagliera Gianluca Petrachi. Attualmente Boulaye Dia rientrerebbe fra i primari obiettivi della Lazio di Claudio Lotito e Marco Baroni.
Con la formazione biancoceleste che oltre ad aver ingaggiato Tijjani Noslin dall’Hellas Verona, si è anche assicurata le prestazioni dell’ex attaccante della Salernitana Loum Tchaouna. Versando nelle casse del patron Danilo Iervolino la bellezza di 8 milioni di euro.
Ragion per cui non è escluso che il Ds biancoceleste Angelo Fabiani, non possa tentare l’affondo decisivo anche per Boulaye Dia. Il cui prezzo oscillerebbe tra i 12 ed i 14 milioni di euro, e sul quale vi sarebbero anche alcuni club spagnoli.