Lecce Primavera, arriva Octavio Casalongue: chi è il giovane terzino

Nuovo acquisto per il Lecce Primavera: ingaggiato l'esterno difensivo Casalongue López Octavio proveniente dallo Scalea Calcio.

LECCE CALCIO NELLA FOTO: CORVINO FOTO ALFATER
Articolo di Redazione SDS12/08/2023

©️ “CORVINO” – FOTO MOSCA

Il Lecce Primavera si è laureato campione d’Italia, grazie alla vittoria del Campionato Primavera 1. Quattro calciatori di quella formazione sono stati promossi in prima squadra, proprio come afferma anche Pantaleo Corvino: ”Otto elementi della formazione Primavera campione d’Italia hanno svolto la preparazione pre-campionato con la prima squadra. Fra questi a disposizione di mister D’Aversa rimarranno Dorgu, Berisha, Corfitzen e Burnete. Gli altri come Vulturar, Samek, Pascalau e McJannet torneranno invece in Primavera”.

Ma certamente la crescita della Primavera del Lecce non si fermerà. Di Fatti, Pantaleo Corvino sta rinforzando nuovamente il settore giovanile giallorosso. Tra i nuovi innesti, c’è il nome di Casalongue López Octavio: il giovane ragazzo arriva dallo Scale Calcio, club che milita nel campionato di Eccellenza.

Lecce, ecco chi è Octavio Casalongue: il nuovo rinforzo della Primavera

Ecco chi è Casalongue López Octavio: nasce nel 2005, ed è un esterno difensivo, infatti, dovrebbe ricoprire il ruolo di Patrick Dorgu, terzino danese promosso in prima squadra. Il nuovo acquisto del Lecce Primavera arriva dallo Scalea Calcio, squadra in cui è approdato lo scorso anno, dopo aver militato nel settore giovanile del River Plate, del Racing Club, in Spagna con il Promesas de Elche e il Rayo Majadahonda.

Leggi anche: