Napoli-Gabri Veiga, 33 milioni più una contropartita: il prescelto è Demme
© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA Ormai è ben chiaro, il Napoli ha scelto Gabri Veiga del Celta Vigo per rinforzare il reparto di centrocampo: il centrocampista spagnolo era già sul taccuino dell’ex Cristiano Giuntoli. La società azzurra segue il talentino già dallo sorso marzo. Le prestazioni del calciatore, che nella stagione appena conclusa ha messo a referto 40 presenze, 11 reti e 4 assist, hanno […]
© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Ormai è ben chiaro, il Napoli ha scelto Gabri Veiga del Celta Vigo per rinforzare il reparto di centrocampo: il centrocampista spagnolo era già sul taccuino dell’ex Cristiano Giuntoli. La società azzurra segue il talentino già dallo sorso marzo. Le prestazioni del calciatore, che nella stagione appena conclusa ha messo a referto 40 presenze, 11 reti e 4 assist, hanno attirato l’attenzione della dirigenza partenopea. Aurelio De Laurentiis vuole trovare alla svelta l’accordo definitivo col club spagnolo.
Intanto, a quanto pare, Piotr Zielinski, che in 7 stagioni con la maglia azzurra ha messo a referto 329 presenze, 47 reti e 44 assist, potrebbe continuare la sua fantastica avventura al Napoli, diventando ancor di più il beniamino della tifoseria partenopea. Il polacco avrebbe rifiutato l’offerta faraonica dell’Al-Ahli. La sua permanenza, però, non ostacolerebbe l’arrivo di Gabri Veiga. Come conferma anche Alferdo Pedullà: “Il prolungamento, da perfezionare, di Zielinski non chiuderebbe la strada a Veiga. Anzi, l’obiettivo è quello di chiudere, magari cercando ancora un piccolo sconto rispetto ai 40 milioni della clausola. La strategia del Napoli è quella di trovare una soluzione per Demme e di mandare a giocare Gaetano“.
Al riguardo, stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli vorrebbe inserire Diego Demme come contropartita tecnica nella trattativa col Celta Vigo. La società azzurra sarebbe arrivata ad offrire 33 milioni di euro per il cartellino di Gabri Veiga, ma il gioiellino spagnolo ha un clausola rescissoria di 40 milioni. Il calciatore tedesco, ormai ai margini del progetto di Rudi Garcia, potrebbe essere la soluzione per ottenere un piccolo sconto.