fbpx

Prima vittoria per la GeVi Napoli Basket

GeVi Napoli Basket

Prima vittoria per la Gevi Napoli Basket che, nella terza partita di Supercoppa, riesce a strappare il successo  sul campo della Germani Brescia con il punteggio finale di 87-77, rimontando da un pesante passivo nel secondo quarto di 24 punti.

Il quintetto base di Coach Sacripanti vede sul parquet Velicka, Mayo, Parks, McDuffie e Elegar. La Germani schiera in campo Della Valle, Petrucelli,  Cobbins, Mitrou-Long ,Cobbins.

Brescia parte subito decisa, ma la risposta della Gevi arriva con i punti di Mayo, Parks e la bomba da tre punti di McDuffie valgono il momentaneo sorpasso. La Germani Brescia si scuote e si riporta in vantaggio riuscendo anche ad allungare sul più 7 a fine primo quarto.

Il secondo si apre così come si era chiuso il primo: la Germani continua a macinare gioco e difesa portandosi fino a 19 lunghezze di distacco a 5 minuti dalla fine del primo tempo sul 39-20. McDuffie e Mayo provano a produrre qualcosa per l’attacco della Gevi, ma Della Valle è letale e porta Brescia sul +24. All’intervallo siamo sul 52-31 per i lombardi.

La partita riprende con uno spirito differente da parte della Gevi Napoli. Piazzano subito un parziale di 34-14 che rispalanca le possibilità di vittoria per i pertenopei. Velicka mette a segno punti pesanti, Elegar fa la voce grossa sotto canestro, e McDuffie e Parks portano il loro contributo alla causa con giocate non forzate. La Germani Brescia tenta di restare avanti in doppia cifra, ma nel finale la Gevi si fa sotto di un solo punto sul 66-65.

Nell’ultimo periodo di gioco è Lombardi a inaugurare il quarto e a segnare i primi cinque punti della Gevi. Napoli riesce a piazzare un altro piccolo parziale di 5-0 e passa avanti a 1.40 dalla sirena finale. Il punto esclamativo su questa vittoria in rimonta arriva dall’ alley-oop Velicka per McDuffie. Il risultato finale vede la Gevi Napoli Basket superare la Germani Brescia 87-77.

Leave a Reply

Your email address will not be published.