© “JUAN JESUS” – FOTO MOSCA
Dopo la vittoria contro il Liverpool all’esordio in Champions League per 4-1, il Napoli si prepara a giocare contro il Glasgow Rangers per la seconda partita del Girone A.
Il difensore azzurro Juan Jesus, il quale ha fatto il suo esordio stagionale nella vittoria di sabato contro lo Spezia, ha rilasciato le proprie dichiarazioni al Daily Record, inerenti alla trasferta europea in Scozia:
“In Champions League non puoi giocare per il pareggio, dobbiamo provare a vincere anche perché ci sarà lo scontro diretto tra Ajax e Liverpool: gli inglesi vorranno vincere per conquistare più punti possibili. Vincere in Scozia ci avvicinerebbe alla qualificazione.
Se devo giocare a calcio solo per difendermi, io non gioco a calcio. Ognuno ha le sue idee, ma noi al Napoli dobbiamo sempre provare a giocare a calcio: siamo una grande squadra”.
Sulla partita contro lo Spezia:
“Sabato abbiamo sfidato una squadra molto chiusa (Spezia, ndr), a differenza del Liverpool che ci lasciava molti più spazi. Noi però dobbiamo sempre esprimere il nostro calcio, al di là dell’avversario: ci sono alcune squadre che esprimono un certo tipo di gioco e hanno paura di scoprirsi.
Quando non c’è molto spazio, noi abbiamo difficoltà. Anche se il nostro sistema non riflette la vera bellezza del calcio, abbiamo creato molte occasioni da gol, sprecandone parecchie. Abbiamo trovato la rete nel finale e vinto una partita importante. Ora siamo concentrati sulla Champions League“.
Leave a Reply