Italia-Ucraina 2-1, una nazionale bellissima all’insegna del calcio
italia-Ucraina 2-1. Costanza, velocità e convinzione di essere l'Italia, porta gli azzurri a conquistare punti importantissimi in vista della qualificazione.
©️ “ITALIA” – FOTO MOSCA
Finisce 2-1 il match valido per il gruppo C delle qualificazioni ad EURO 2024 tra Italia e Ucraina. Costanza, velocità e convinzione di essere l’Italia, porta gli azzurri a conquistare punti importantissimi in vista della qualificazione. La nuova nazionale di Spalletti vola a 7 punti a pari merito con l’Ucraina, ma con una partita in meno.
Inizia le danze Frattesi con una doppietta di cattiveria, alla quale risponde Yarmolenko con un gol fortunoso al tramontare del primo tempo. Secondo tempo più tirato da entrambe le parti, squadre stanche e lunghe, ma l’Italia ha saputo gestire le forze in maniera esemplare.
Quando si passa da Mancini a Spalletti è un’ovvietà parlare di calcio, dal pressing alto al terzino interno di centrocampo; passando poi dall’uso sensazionale di Raspadori falso nueve e dalla rinascita di Locatelli in mediana. L’italia gioca e lo fa molto bene e quando in aggiunta hai degli interpreti validi, allora sì che si può sognare. E’ ancora presto per parlare e giudicare la nazionale e c’è ancora tanto da fare, ma i primi segni di una nuova nazionale sono evidenti… e menomale.