Mondiali: la FIFA pagherà le squadre a seconda dei giocatori impegnati

La FIFA ha reso noto che ogni squadra avente giocatori che parteciperanno ai Mondiali riceverà una cifra basata su alcuni parametri.

mondiali
Articolo di Redazione SDS12/10/2022

La FIFA ha reso noto che ogni squadra avente giocatori che parteciperanno ai Mondiali potrà richiedere un indennizzo che dipenderà da alcuni parametri.

La cifra sarà infatti stabilita a seconda del numero dei giocatori impegnati e del numero dei giorni in cui gli atleti saranno presenti nel corso della competizione. I club riceveranno circa 10mila euro per ogni giorno in cui un membro della propria rosa sarà compreso tra i convocati delle nazionali ancora partecipanti.