Scontri tra tifosi a Piazza Municipio, ecco la ricostruzione dei fatti
Nuovi dettagli sugli scontri avvenuti nella serata di ieri tra tifosi napoletani e olandesi, presenti in città per assistere a Napoli-Ajax, partita valevole per la quarta giornata di Champions League.
L’edizione odierna de Il Mattino tenta di fare un po’ di chiarezza sugli scontri avvenuti nella serata di ieri tra tifosi napoletani e dell’Ajax, presenti in città per assistere alla quarta partita valevole per il gruppo A di Champions League. Secondo le ricostruzioni messe insieme dal quotidiano campano, la scintilla che ha provocato gli scontri sarebbe da attribuire a una ventina di ultras partenopei, i quali avrebbero teso un’imboscata a un gruppo di tifosi olandesi riuniti in una pizzeria. Ecco quanto segue.
“Diversi tifosi olandesi si trovavano in una pizzeria dove sono stati raggiunti e affrontati da una ventina di ultras napoletani, arrivati a piedi da vie laterali e armati con caschi e mazze. La rissa è durata pochi minuti ed è stata piuttosto violenta, anche se nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine. I supporter dell’Ajax sono attualmente controllati a vista da polizia e carabinieri, che monitorano anche quelli del Napoli nei loro spostamenti“.