Bari, Vicari sull’esonero di Mignani: “È anche colpa nostra. Su Marino…”
Francesco Vicari ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'esonero di Michele Mignani e sull'arrivo di Pasquale Marino.
Il Bari cambia e dopo due anni e mezzo ha salutato Mister Mignani. Fatale per il tecnico genovese il difficile avvio di questa stagione con otto pareggi, una sconfitta e una sola vittoria. Le prestazioni poco convincenti della squadra hanno condannato l’ormai ex tecnico biancorosso. Al suo posto è subentrato Pasquale Marino.
Al riguardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni Francesco Vicari ai microfoni di Tb Sport. Il difensore del Bari ha espresso il suo parere in merito appunto all’esonero di Michele Mignani, ed ha accolto il nuovo tecnico biancorosso Pasquale Marino, che è stato il suo allenatore già ai tempi in cui militava alla SPAL: “È anche colpa nostra se è successo tutto questo. Ci dobbiamo prendere tutti le nostre responsabilità. Ci dispiace, anche perché con il mister abbiamo condiviso una esperienza importante. Non possiamo che ringraziarlo e augurargli il meglio per la sua carriera”.
Sull’arrivo di Pasquale Marino:
“lo con il mister mi sono trovato benissimo. L’ho avuto a Ferrara e sin quando è stato in panchina giocavamo un bel calcio ed eravamo anche messi bene in classifica. Una esperienza sicuramente positiva. Lui non ha bisogno di presentazioni, la carriera parla. Sta a noi ora aiutarlo e seguirlo. Quando c’è un cambio di allenatore, la concentrazione sale e un po’ tutti forse danno qualcosa in più. Dovrebbe essere la normalità, ma alle volte un cambio ti stimola maggiormente. Sappiamo che c’è da migliorare. Dobbiamo lavorare a testa bassa e capire in fretta i dettami tattici di Marino”.