Ferrara risponde al “no” di Conte: “Non mi ha sorpreso”

Antonio Conte non ha accettato la destinazione Napoli, e l'ex difensore azzurro Ciro Ferrara non si meraviglia di tale scelta.

Articolo di Redazione SDS12/10/2023

© “FERRARA” – FOTO MOSCA

Dopo tutte le voci ed indiscrezioni, sembra ormai certo Antonio Conte non sarà il nuovo allenatore del Napoli, che rimarrà quindi con Rudi Garcia alla guida. Una scelta obbligata, una scelta causata dal rifiuto dell’ex Juventus, che ha scelto di rimanere fermo tutto l’anno per dedicarsi alla famiglia dopo i problemi di saluti dello scorso inverno.

Nel merito della questione è intervenuto Ciro Ferrara ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli durante l’evento Lay’s RePlay a Scampia. L’ex difensore del Napoli ha appunto dichiarato di non essersi sorpreso del “no” di Antonio Conte al Napoli:

“Con Antonio vivo a Torino e mi vedo spesso. Quest’anno siamo stati una settimana insieme in vacanza e quindi già sapevo il suo pensiero. La sua comunicazione di ieri non mi ha meravigliato, non mi trova spiazzato perché sapevo qual era la sua idea. Non ha accettato il Napoli pur apprezzando tantissimo la stima che gli era stata proposta, in futuro chissà. Mi fa piacere comunque che l’abbia detto lui e abbia chiarito la sua posizione, se no sarei venuto qui e tutti mi avrebbero chiesto di lui. Anche se avessi saputo, e tra l’altro sapevo la sua idea, è giusto che la esprima lui piuttosto che io che non c’entro io”.

Sul Napoli di Rudi Garcia e la situazione che lo circonda:
“Tutto l’ambiente, a cominciare dal presidente e i giocatori, devo ricompattarsi. Immagino che non siano giorni semplici, solo attraverso la coesione se ne può uscire fuori. Dopodiché solo loro che devono fare determinate cose e soprattutto delle scelte nelle quali non mi va di entrare”

Leggi anche: