Salernitana, pronto il primo innesto dell’era Inzaghi
Dalla lista svincolati potrebbe arrivare una degna risorsa per la Salernitana per inseguire una salvezza che ora appare dura da raggiungere.
©️ “INZAGHI” – FOTO MOSCA
La Salernitana, reduce da un momento di profonda crisi, sia sul campo che fuori dal terreno di gioco, è pronta a ripartire da Filippo Inzaghi. C’è l’entusiasmo dei tempi migliori e la voglia di mettersi in gioco, consapevole delle difficoltà legate alla sua nuova sfida. La carica del nuovo tecnico granata è tutta nelle sue prime parole pronunciate nella conferenza stampa di presentazione: “Avrei voluto riposarmi un po’ e non sapevo se questo calcio meritasse ancora la mia professionalità ed onestà. Poi è arrivata la Salernitana e se sono qui è perché credo nella salvezza”, ha detto l’esperto allenatore che si è subito caricato sulle spalle le responsabilità legate al rendimento di una squadra che ha disatteso le aspettative iniziali in questo avvio torneo.
Dal mercato degli svincolati potrebbero arrivare nuovi rinforzi e come riportato dal giornalista Nicolò Schira, Roberto Soriano sarebbe stato proposto alla Salernitana. Svincolatosi quest’estate dal Bologna, il centrocampista classe ’91 è in cerca di una nuova avventura, e il nuovo progetto di Inzaghi potrebbe fare al caso suo. Molto lavoro all’orizzonte per l’ex bomber del Milan, per portare in Campania una nuova grandiosa salvezza.