Euro 2032, sarà pronto il Maradona? Parla il Sindaco Manfredi
Lo Stadio Diego Armando Maradona sarà pronto ad accogliere Euro 2032? Nel merito della questione è intervenuto il Sindaco Manfredi.
© “STADIO MARADONA” – FOTO MOSCA
È finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca: sarà l’Italia, insieme alla Turchia, il Paese in cui si svolgerà l’edizione del 2032 degli Europei. Entro il 2026 verrà presentato il programma definitivo della competizione, con tanto di programmazione e sedi della gara inaugurale e finale del torneo. A proposito, all’Italia spetteranno cinque location, di cui tre sono praticamente già certe: l’Olimpico, il San Siro e lo Juventus Stadium.
Nel merito della questione è intervenuto Gaetano Manfredi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il primo cittadino di Napoli ha parlato appunto dell’opportunità di ospitare qualche gare di Euro 2032 nello Stadio Diego Armando Maradona: “Abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Maradona fosse all’interno dei dieci stadi utilizzabili per gli Europei. Sappiamo che lo stadio richiede dei lavori importanti per soddisfare i requisiti Uefa, è una grande sfida per la città. Ce la metteremo tutta perché Napoli deve avere uno stadio all’altezza di tutte le città italiane, ma abbiamo bisogno del supporto dello Stato e del Calcio Napoli”.