Torna la maratona di Napoli dopo 7 anni

Torna la maratona a Napoli dopo quasi sette anni di assenza. I quasi 1.500 maratoneti si presenteranno al nastro di partenza domenica 14 novembre.

maratona napoli
Articolo di Redazione SDS12/11/2021

Torna la maratona a Napoli dopo quasi sette anni di assenza. I maratoneti si presenteranno al nastro di partenza domenica 14 novembre, quando si terrà la prima edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Partenza e arrivo da piazza del Plebiscito.

Gli assessori allo Sport e alla Sicurezza e Polizia Municipale del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante e Antonio De Iesu hanno così commentato rispettivamente l’evento che verrà ospitato dalla città.

Dalla maratona arriva un messaggio di vittoria dello sport e della salute. In questi due anni lo sport ci ha aiutato dal punto di vista psicologico perché è stata un’importante valvola di sfogo”.

Attraverso eventi come questo possiamo far rivivere la città. Domenica ci sarà il massimo impegno da parte della polizia municipale e dei volontari che saranno in strada per tutelare l’incolumità dei partecipanti”.

Soddisfatto anche Andrea Violante, responsabile Marketing agenzie strutturate e reti finanziarie di Italiana Assicurazioni.

Il messaggio legato alla maratona è lo stesso che accompagna la nostra attività, ancorata al territorio e alla sua piena valorizzazione, passando per la cura e il benessere delle persone”.

L’evento e le relative iniziative saranno realizzate seguendo i protocolli anti-Covid previsti per questo tipo di manifestazione, ad iniziare da quelli imposti dalla Fidal. Queste le parole di Maurizio Marino, presidente Ssd Neapolis Marathon.

”Gli atleti, quasi 1.500 al via tra maratona e mezza maratona, correranno i primi 500 metri con la mascherina, mascherina che sarà obbligatoria per tutti dopo il traguardo. Quella di domenica sarà una festa per la città”.